×





Collana
Dimensioni
23,5 x 21,5 cm
Pagine
56
Data uscita
31 ottobre 2025
EAN
9788883627033
Prezzo
13.50 €


Novità

Philip C. Stead, Erin E. Stead

Amos Perbacco aspetta la neve


Amos Perbacco e gli animali dello zoo aspettano con trepidazione l’arrivo della prima neve della stagione. Amos è davvero felice di aver finito in tempo il suo lavoro a maglia: e così l’elefante, la tartaruga, il rinoceronte, il pinguino e il gufo hanno tutti gli indumenti necessari per affrontare il freddo. Manca solo che scenda il primo fiocco bianco… E una volta arrivato, quante avventure li attendono! Dopo un’intensa giornata passata tra pupazzi di neve e discese in slittino, il gruppo si merita proprio una bella cioccolata calda fumante…


Traduzione: Cristina Brambilla



Autore

Stead Philip C.

Autore e illustratore, nasce in Michigan nel 1982. Si è laureato alla School of Art and Design della University of Michigan e ha lavorato a New York per il Brooklyn Children’s Museum, per poi tornare in Michigan, dove vive e lavora in un fienile ristrutturato con la moglie, l’illustratrice Erin Stead. Insieme creano libri per bambini di grande successo, a partire da “Il raffreddore di Amos Perbacco”, che è stato premiato con la Medaglia Caldecott nel 2011.

Vai ai libri di Stead Philip C. »


Illustrazioni

Stead Erin E.

Illustratrice americana, nasce in Michigan nel 1982. Al liceo, durante le lezioni di arte, incontra Philip Stead, che diventerà suo marito; insieme creeranno un florido sodalizio lavorativo. Con le sue illustrazioni, realizzate soprattutto con la tecnica della xilografia e la matita, ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti nel campo della letteratura per ragazzi negli Stati Uniti, tra cui la Medaglia Caldecott per il suo libro di esordio “Il raffreddore di Amos Perbacco”, nel 2011. Vive e lavora ad Ann Arbor, in un antico fienile ristrutturato vicino alla stazione.

Vai ai libri di Stead Erin E. »


Se ti è piaciuto, leggi anche...


Philip C. Stead, Erin E. Stead

Il raffreddore di Amos Perbacco

Albi illustrati, Bababum

Philip C. Stead, Erin E. Stead

Amos Perbacco perde l’autobus

Albi illustrati