×


babbo natale_cover


Collana
Dimensioni
15 x 19 cm
Pagine
40
Data uscita
13 novembre 2014
EAN
978-88-8362-326-4
Prezzo
5.80€

Acquista su:
IBS BookDealer


Philippe Corentin

Babbo Natale e le formiche


Come fa Babbo Natale a portare i regali ai bambini se al giorno d’oggi i tetti sono ingombri di antenne e i camini murati? Perché rischiare acrobatiche scalate alle finestre o puzzolenti intrufolamenti per le canne della spazzatura? Rimpicciolirsi come un topo e anche più, come una formica, potrebbe essere una buona strategia. A ben vedere quel suo diventare minuscolo, quasi invisibile, è metafora dell’odierna popolarità della figura di Babbo Natale. Solo chi ne avrà sincera nostalgia lo potrà ritrovare attraverso una lente di ingrandimento. La lente del cuore?


Traduzione: Anna Morpurgo



Autore

Corentin Philippe

Nasce a Parigi nel 1936. Passa la sua infanzia a Quimper. Partecipa alla guerra in Algeria. Nel 1968 vengono pubblicati i suoi primi disegni. Collabora con le riviste «Elle», «Marie Claire», «Jardin des Modes», «Vogue». Dal disegno satirico all’illustrazione passando per la pubblicità, approda poi ai libri per bambini. Vive in campagna.

Vai ai libri di Corentin Philippe »


Ascolta

Ironia e autoironia con Philippe Corentin
Come fa Babbo Natale a portare i regali ai bambini se al giorno d'oggi i tetti sono ingombri di antenne e i camini murati? Perché rischiare acrobatiche scalate alle finestre o puzzolenti intrufolamenti per le canne della spazzatura? Rimpicciolirsi come un topo e anche più, come una formica, potrebbe essere...
00:00
00:00