×


bacioespresso_cover


Collana
Dimensioni
15 x 19 cm
Pagine
32
Data uscita
17 maggio 2018
EAN
978-88-8362-424-7
Prezzo
6.00 €

Acquista su:
BookDealer


Émile Jadoul

Bacioespresso


Questi papà moderni vanno sempre di fretta! Di mattina, corrono a lavorare così spediti che hanno appena il tempo di dare un bacio superveloce al loro bambino e già si sono precipitati fuori dalla porta. E di sera, quando finalmente tornano a casa, sono ancora attaccati al telefono e il loro bambino può ricevere giusto un bacioespresso prima di andare a nanna. Vanno talmente veloci che sembrano treni: sono dei Papà ad Alta Velocità! Ma c’è anche qualche bambino che è stufo di baciespressi, tanto da annunciare a tutti quanti: «Attenzione attenzione, il Papà Espresso delle 7.30 oggi non esce di casa prima di avermi ricoperto di baci, e accumulerà quindi un ritardo INDETERMINATO!».


Traduzione: Federica Rocca



Autore

Jadoul Émile

Nasce nel 1963 ad Avennes, in Belgio. Si forma all’École Supérieure des Arts Saint-Luc di Liegi. Dopo una breve esperienza come colorista di fumetti, capisce che la rigidità delle vignette non fa per lui e che il posto giusto per le sue illustrazioni sono i libri per l’infanzia, nei quali ha la libertà di trasformare continuamente il suo stile. Le sue storie nascono dal disegno, le parole vanno a posarsi sulle immagini. Gli animali che sbucano dal bosco attorno alla sua casa diventano i protagonisti dei suoi albi, realizzati con colori a olio e china, ma anche con l’uso delle dita o le matite colorate. Anche partendo dalla sua esperienza personale, i papà sono al centro della sua opera, e abbattono luoghi comuni e aspettative tradizionali sul loro ruolo in famiglia. Con “Le mani di papà” ha vinto il Premio Nati per Leggere nel 2014.

Vai ai libri di Jadoul Émile »


Ascolta

Pinguini e papà tra le pagine di Émile Jadoul
Questi papà moderni vanno sempre di fretta! Di mattina, corrono a lavorare così spediti che hanno appena il tempo di dare un bacio superveloce al loro bambino e già si sono precipitati fuori dalla porta. E di sera, quando finalmente tornano a casa, sono ancora attaccati al telefono e il...
00:00
00:00