×


Baobaba_cover


Collana
Dimensioni
21,5 x 26,5 cm
Pagine
40
Data uscita
1 maggio 2003
EAN
978-88-8362-073-7
Prezzo
12.50 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Satomi Ichikawa

Baobabà


Paa è un ragazzino veloce come una gazzella. Un giorno, gli viene affidato il compito di barattare al mercato un casco di banane con sale e caffè, e Paa parte per la traversata della savana. L’ombra di un baobab gli dà sollievo dal torrido sole, ma l’albero è assetato, così Paa posa le banane e decide di andare a cercare dell’acqua per annaffiarlo. Durante la sua assenza, però, le scimmie se le mangiano tutte. Paa adesso è disperato, ma il baobab, per ringraziarlo dell’acqua, gli regala i suoi frutti e gli suggerisce la ricetta per dei buonissimi dolcetti, i Baobabà, che andranno a ruba al mercato.
Una splendida storia per raccontare ai bambini che la natura, se amata e rispettata, può essere prodiga di regali meravigliosi.


Traduzione: Federica Rocca



Autrice

Ichikawa Satomi

Arrivata a Parigi dal Giappone nei primi anni Settanta, decide di dedicarsi alla letteratura per l’infanzia, conquistata da un libro di Maurice Boutet de Monvel. Da tempo scrive i suoi testi, pieni di finezza e musicalità, direttamente in francese, ed è stata tradotta in diverse lingue. Da grande appassionata di viaggi, ambienta spesso le sue storie in terre lontane, Africa, Sud America, Asia... Dice di sé: “Sono molto bambina, colleziono bambole e orsetti di peluche, adoro divertirmi, stupirmi, mi avvicino agli altri come una farfalla sui fiori!”.

Vai ai libri di Ichikawa Satomi »