Michaël Escoffier, Matthieu Maudet
È Natale e Babbo Natale bussa alle porte dei piccoli per distribuire i doni tanto attesi, ma alcuni regali sono già finiti… Un uccellino vorrebbe una casa delle bambole e Babbo Natale ne crea una con il proprio berretto. Nella letterina della giraffa c’è, invece, un vestito da supereroe: con che cosa sostituirlo? Con il vestito di Babbo Natale! Così Babbo Natale, per non restare in mutande, indossa il costume ricevuto dalla giraffa l’anno precedente… Che stupore per la famiglia di coniglietti aprire la porta a Babbo Natale vestito in modo così insolito! Un libro che invita a giocare con la propria identità senza temere i pregiudizi e ad abbattere gli stereotipi con leggerezza e ironia.
Scopri la recensione della Biblioteca di Daniela.
Traduzione: Tanguy Babled
Autore
Escoffier Michaël
«Carina la tua giraffa!», si è sentito dire Michaël, un giorno, da un suo compagno di classe… peccato che avesse appena disegnato un cane. In quel momento ha deciso di diventare uno scrittore e non un illustratore. Per questo oggi lavora in coppia con illustratori e illustratrici dei quali ammira il talento (e la perseveranza). Queste collaborazioni hanno dato vita a libri tradotti in tutto il mondo, come nel caso dei numerosi albi realizzati insieme a Matthieu Maudet e pubblicati in Italia da Babalibri. Vive e lavora tra Francia e Canada.
Vai ai libri di Escoffier Michaël »
Illustrazioni
Maudet Matthieu
Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Dopo aver conseguito una maturità tecnica, si diploma alla scuola d’arte e si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e ai libri per bambini. Dalla collaborazione con Michaël Escoffier sono nati molti libri di grande successo per giovanissimi lettori; tra questi, “Buongiorno postino” ha vinto il Premio Nati per Leggere 2013 e “Io vado!” il Premio Nati per Leggere 2015.
Vai ai libri di Maudet Matthieu »