Michaël Escoffier, Matthieu Maudet
Per il piccolo pompiere oggi è una giornata movimentata. Una casa sta andando a fuoco! A quanto pare il suo proprietario voleva provare a fare i pop corn… Nemmeno il tempo di intervenire che il castoro corre a chiedere aiuto la sua foresta sta bruciando! «Volevo solo fare una grigliata» spiega sconsolato. Ma il pompiere sa bene cosa fare per domare l’incendio e carica tutti sul camion per portarli nella loro nuova casa. E quando, a fine giornata, è ora di rientrare… il piccolo pompiere trova una splendida sorpresa: questa volta non è un incendio ma una festa di compleanno con tutti i suoi amici più cari!
Traduzione: Tanguy Babled
Autore
Escoffier Michaël
«Carina la tua giraffa!», si è sentito dire Michaël, un giorno, da un suo compagno di classe… peccato che avesse appena disegnato un cane. In quel momento ha deciso di diventare uno scrittore e non un illustratore. Per questo oggi lavora in coppia con illustratori e illustratrici dei quali ammira il talento (e la perseveranza). Queste collaborazioni hanno dato vita a libri tradotti in tutto il mondo, come nel caso dei numerosi albi realizzati insieme a Matthieu Maudet e pubblicati in Italia da Babalibri. Vive e lavora tra Francia e Canada.
Vai ai libri di Escoffier Michaël »
Illustrazioni
Maudet Matthieu
Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Dopo aver conseguito una maturità tecnica, si diploma alla scuola d’arte e si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e ai libri per bambini. Dalla collaborazione con Michaël Escoffier sono nati molti libri di grande successo per giovanissimi lettori; tra questi, “Buongiorno postino” ha vinto il Premio Nati per Leggere 2013 e “Io vado!” il Premio Nati per Leggere 2015.
Vai ai libri di Maudet Matthieu »