Michaël Escoffier, Matthieu Maudet
Il postino, in sella alla sua bicicletta, deve consegnare dei pacchi a molte coppie sparpagliate ai quattro angoli del globo. C’è la coppia degli ippopotami, quella delle scimmie, quella dei pinguini, e ognuna è felice di ricevere la visita del postino, perché nei pacchi c’è sempre… un bebè! Tutti gli animali ringraziano e sorridono: «Ma guarda, è tutto il tuo ritratto!» I pinguini, però, non sanno che li attende una grande sorpresa: quando si schiude il guscio, quello che salta fuori non è esattamente ciò che si aspettavano… ma una sorellina è una sorellina ed è sempre la benvenuta! Una storia allegra e scanzonata per parlare di integrazione.
Traduzione: Tanguy Babled
Autore
Escoffier Michaël
«Carina la tua giraffa!», si è sentito dire Michaël, un giorno, da un suo compagno di classe… peccato che avesse appena disegnato un cane. In quel momento ha deciso di diventare uno scrittore e non un illustratore. Per questo oggi lavora in coppia con illustratori e illustratrici dei quali ammira il talento (e la perseveranza). Queste collaborazioni hanno dato vita a libri tradotti in tutto il mondo, come nel caso dei numerosi albi realizzati insieme a Matthieu Maudet e pubblicati in Italia da Babalibri. Vive e lavora tra Francia e Canada.
Vai ai libri di Escoffier Michaël »
Illustrazioni
Maudet Matthieu
Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Dopo aver conseguito una maturità tecnica, si diploma alla scuola d’arte e si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e ai libri per bambini. Dalla collaborazione con Michaël Escoffier sono nati molti libri di grande successo per giovanissimi lettori; tra questi, “Buongiorno postino” ha vinto il Premio Nati per Leggere 2013 e “Io vado!” il Premio Nati per Leggere 2015.
Vai ai libri di Maudet Matthieu »
Il postino, in sella alla sua bicicletta, deve consegnare dei pacchi a molte coppie sparpagliate ai quattro angoli del globo. C’è la coppia degli ippopotami, quella delle scimmie, quella dei pinguini, e ognuna è felice di ricevere la visita del postino, perché nei pacchi c’è sempre… un bebè! Tutti gli...
Premi
Premio Nati per Leggere 2013