×





Dimensioni
21 x 26 cm
Pagine
36
Data uscita
22 novembre 2024
EAN
9788883626524
Prezzo
14.50 €

Acquista su:
IBS Amazon BookDealer

Novità

Mireille d’Allancé

Che rabbia!


L’Allegro di Mozart apre la fiaba musicale, accompagna con delicatezza l’ascoltatore nei primi passaggi della storia e lascia intravedere i toni più profondi che si esprimeranno con la massima ampiezza più avanti, nell’Adagio. Qui la melodia si fa più intima, raccontando con precisione emotiva il percorso interiore di Roberto, la rabbia che monta dentro di lui, la furia che lo porta a distruggere e infierire, ma anche la struggente malinconia sottesa a tanta veemenza. L’esecuzione si ricompone poi gradualmente in un suono lento e armonico, interiore, fino al finale sereno dell’Andante, mentre la voce di Alessia Canducci scivola morbida, contribuendo a uno stato di appagata pacificazione.

Ascolta l’estratto:

Alessia Canducci, voce

Andrea Dussò, pianoforte

Maria Cannata, ideazione e progetto musicale

Babalibri, progetto e coordinamento editoriale

Registrazioni a cura di Matteo Aldeni e Federico Ferretti presso CFM, Centro Formazione Musicale-Corpo Musicale S. Cecilia, Barasso (VA).

La collana ha un QR code accessibile anche alle persone non vedenti. Si ringrazia l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e, in particolare, Sergio Marchetto e Piercarlo Cremona dell’UICI sezione di Varese.

Per maggiori informazioni: unlibroxte.libro@libero.it


Traduzione: Federica Rocca



Autore

d'Allancé Mireille

Nasce nel 1958 a Chamalières. Dopo aver svolto diversi lavori, trova la sua strada nel campo dell’illustrazione durante un anno di soggiorno in Africa. Dai suoi libri traspaiono il suo carattere aperto e schietto, uno sfrontato senso dell’umorismo, una dolcezza profonda e una grande attenzione verso gli altri, come mostra l’albo illustrato “Che rabbia!”, ormai un classico del catalogo Babalibri. Ama particolarmente gli scambi con i lettori, e per questo divide il suo tempo tra illustrazione, laboratori e incontri nelle scuole.

Vai ai libri di d'Allancé Mireille »