Mireille d’Allancé
Roberto ha passato una bruttissima giornata. Ah! Che rabbia! Come se non bastasse, il suo papà lo ha mandato in camera sua, senza cena. Roberto avverte una Cosa crescere dentro, la sente diventare sempre più grande e più incontenibile fino a quando…. Ecco che la Cosa esce da lui e si materializza: enorme, rossa e terribile. In un attimo la stanza è in subbuglio, la coperta vola via, il comodino, la lampada, gli scaffali con tutti i libri vengono fatti a pezzi! Poi la Cosa si avvicina al baule dei giocattoli… è allora che Roberto grida: «Aspetta, quello no!» e ripone piano la Cosa in una scatola… La rabbia è passata.
Traduzione: Federica Rocca
Autrice
d'Allancé Mireille
Nasce nel 1958 a Chamalières. Dopo aver svolto diversi lavori, trova la sua strada nel campo dell’illustrazione durante un anno di soggiorno in Africa. Dai suoi libri traspaiono il suo carattere aperto e schietto, uno sfrontato senso dell’umorismo, una dolcezza profonda e una grande attenzione verso gli altri, come mostra l’albo illustrato “Che rabbia!”, ormai un classico del catalogo Babalibri. Ama particolarmente gli scambi con i lettori, e per questo divide il suo tempo tra illustrazione, laboratori e incontri nelle scuole.
Vai ai libri di d'Allancé Mireille »
Roberto ha passato una bruttissima giornata. Ah! Che rabbia! Come se non bastasse, il suo papà lo ha mandato in camera sua, senza cena. Roberto avverte una Cosa crescere dentro, la sente diventare sempre più grande e più incontenibile fino a quando…. Ecco che la Cosa esce da lui e...