×





Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
54
Data uscita
3 febbraio 2023
EAN
978-88-8362-573-2
Prezzo
8.50 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Agnès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec

Dagfrid. La rivolta del merluzzo


Dagfrid non ha nessuna voglia di chiudersi in cucina a preparare il banchetto per i capi vichinghi. È un compito che può considerarsi un onore, ma che è anche un’ingiustizia, perché tra i vichinghi sono le ragazze a dover cucinare chili di pesce puzzolente, mentre i ragazzi si preparano per un futuro di guerrieri o marinai. A peggiorare le cose c’è Odalrik, il fratello di Dagfrid, che sembra sempre si stia preparando a… non fare un bel niente. Comunque, qualcuno dovrà cucinare il banchetto. Chissà chi sarà! 

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.





Autore

Mathieu-Daudé Agnès

Nasce nel 1975 a Montpellier e vive a Parigi. Dopo gli studi in lettere e storia, si occupa di restauro di beni culturali e conservazione del patrimonio artistico, e non solo: oltre alle opere da museo, conserva ricordi d’infanzia, grandi passioni e marmellate. I suoi romanzi per adulti hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico: si è aggiudicata il Prix littéraire des Grandes Écoles e il Prix Révélation de la Société des gens de lettres. Con i suoi libri per bambini e bambine, e soprattutto con la serie di Dagfrid, l’autrice si fa subito riconoscere per lo stile scanzonato e la fervida immaginazione con cui, attraverso le avventure di una bambina vichinga tutto pepe e della sua effervescente famiglia, indaga il bisogno di emancipazione e di scoperta che ci percorre già da giovanissimi. "Dagfrid. Una bambina vichinga" è stato finalista del prestigioso Prix des libraires du Québec Jeunesse 2021.

Vai ai libri di Mathieu-Daudé Agnès »


Illustrazioni

Tallec Olivier

Nasce nel 1970 a Morlaix. Dopo il diploma all’École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi, viaggia in Asia, Brasile, Madagascar e Cile, prima di cominciare a lavorare come grafico pubblicitario. Lavora come illustratore per diverse testate, da “Libération” a “Elle”, ed è autore di molti albi illustrati e fumetti di successo.

Vai ai libri di Tallec Olivier »