×





Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
54
Data uscita
3 febbraio 2023
EAN
978-88-8362-573-2
Prezzo
8.50€

Acquista su:
IBS BookDealer


Agnès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec

Dagfrid. La rivolta del merluzzo


Dagfrid non ha nessuna voglia di chiudersi in cucina a preparare il banchetto per i capi vichinghi. È un compito che può considerarsi un onore, ma che è anche un’ingiustizia, perché tra i vichinghi sono le ragazze a dover cucinare chili di pesce puzzolente, mentre i ragazzi si preparano per un futuro di guerrieri o marinai. A peggiorare le cose c’è Odalrik, il fratello di Dagfrid, che sembra sempre si stia preparando a… non fare un bel niente. Comunque, qualcuno dovrà cucinare il banchetto. Chissà chi sarà! 

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.





Autore

Mathieu-Daudé Agnès

È nata nel 1975 a Montpellier e vive a Parigi. Oltre a scrivere, si occupa di restauro di beni culturali e opere d'arte per il Museo di Francia.

Vai ai libri di Mathieu-Daudé Agnès »


Illustrazioni

Tallec Olivier

Olivier Tallec nasce nel 1970 a Morlaix in Francia. Dopo essersi diplomato all’École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi, lavora come grafico e illustratore.

Vai ai libri di Tallec Olivier »