×




Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
40
Data uscita
10 febbraio 2022
EAN
978-88-8362-540-4
Prezzo
7.50€

Acquista su:
IBS BookDealer

Novità

Agnès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec

Dagfrid, una bambina vichinga


Ci sono molte cose che irritano Dagfrid, a cominciare dal suo nome. E poi la vita di una ragazza vichinga non è poi così divertente: devi arrotolarti le trecce sulle orecchie, indossare abiti lunghissimi e scomodi, mangiare pesce secco dalla mattina alla sera. Be’, quello lo mangiano tutti i vichinghi, a dire la verità. Però a Dagfrid non piace proprio, così come non le piace il fatto che le ragazze non possano andare a scoprire l’America e questo, be’, è estremamente seccante! Comunque le cose stanno per cambiare, perché Dagfrid è arcistufa di pesce secco e di trecce arrotolate sulle orecchie… 

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico:


Traduzione: Donata Feroldi




Autore

Mathieu-Daudé Agnès

È nata nel 1975 a Montpellier e vive a Parigi. Oltre a scrivere, si occupa di restauro di beni culturali e opere d'arte per il Museo di Francia.

Vai ai libri di Mathieu-Daudé Agnès »


Illustrazioni

Tallec Olivier

Olivier Tallec nasce nel 1970 a Morlaix in Francia. Dopo essersi diplomato all’École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi, lavora come grafico e illustratore.

Vai ai libri di Tallec Olivier »


Ascolta

4° Puntata – Tutti a tavola!
Ci sono molte cose che irritano Dagfrid, a cominciare dal suo nome. E poi la vita di una ragazza vichinga non è poi così divertente: devi arrotolarti le trecce sulle orecchie, indossare abiti lunghissimi e scomodi, mangiare pesce secco dalla mattina alla sera. Be’, quello lo mangiano tutti i vichinghi,...
00:00
00:00