×





Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
40
Data uscita
10 febbraio 2022
EAN
978-88-8362-540-4
Prezzo
8.50 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Agnès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec

Dagfrid. Una bambina vichinga


Ci sono molte cose che irritano Dagfrid, a cominciare dal suo nome. E poi la vita di una ragazza vichinga non è poi così divertente: devi arrotolarti le trecce sulle orecchie, indossare abiti lunghissimi e scomodi, mangiare pesce secco dalla mattina alla sera. Be’, quello lo mangiano tutti i vichinghi, a dire la verità. Però a Dagfrid non piace proprio, così come non le piace il fatto che le ragazze non possano andare a scoprire l’America e questo, be’, è estremamente seccante! Comunque le cose stanno per cambiare, perché Dagfrid è arcistufa di pesce secco e di trecce arrotolate sulle orecchie… 

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.


Traduzione: Donata Feroldi



Autrice

Mathieu-Daudé Agnès

Nasce nel 1975 a Montpellier e vive a Parigi. Dopo gli studi in lettere e storia, si occupa di restauro di beni culturali e conservazione del patrimonio artistico, e non solo: oltre alle opere da museo, conserva ricordi d’infanzia, grandi passioni e marmellate. I suoi romanzi per adulti hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico: si è aggiudicata il Prix littéraire des Grandes Écoles e il Prix Révélation de la Société des gens de lettres. Con i suoi libri per bambini e bambine, e soprattutto con la serie di Dagfrid, l’autrice si fa subito riconoscere per lo stile scanzonato e la fervida immaginazione con cui, attraverso le avventure di una bambina vichinga tutto pepe e della sua effervescente famiglia, indaga il bisogno di emancipazione e di scoperta che ci percorre già da giovanissimi. “Dagfrid. Una bambina vichinga” è stato finalista del prestigioso Prix des libraires du Québec Jeunesse 2021.

Vai ai libri di Mathieu-Daudé Agnès »


Illustrazioni

Tallec Olivier

Nasce nel 1970 a Morlaix. Dopo il diploma all’École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi, viaggia in Asia, Brasile, Madagascar e Cile, prima di cominciare a lavorare come grafico pubblicitario. Lavora come illustratore per diverse testate, da “Libération” a “Elle”, ed è autore di molti albi illustrati e fumetti di successo.

Vai ai libri di Tallec Olivier »


Ascolta

4° Puntata – Tutti a tavola!
Ci sono molte cose che irritano Dagfrid, a cominciare dal suo nome. E poi la vita di una ragazza vichinga non è poi così divertente: devi arrotolarti le trecce sulle orecchie, indossare abiti lunghissimi e scomodi, mangiare pesce secco dalla mattina alla sera. Be’, quello lo mangiano tutti i vichinghi,...
00:00
00:00