Carl Norac, Claude K. Dubois
Lola si sveglia con la bocca piena di dolci parole. Le sente gonfiarsi nelle guance, vorrebbe dirle a qualcuno ma papà sta uscendo e mamma è molto occupata, sull’autobus c’è confusione e il suo vicino di banco è antipatico… Lola si rabbuia, tiene il broncio, resta di cattivo umore per tutta la sera, fino a quando riesce finalmente a dire le sue dolci parole a mamma e papà, che le fanno tante coccole. Un libro pieno di tenerezza che racconta di quanto sia importante per i piccoli condividere, in ogni momento, le loro emozioni più profonde.
Traduzione: Anna Morpurgo
Autore
Norac Carl
Nasce a Mons, in Belgio, nel 1960. Figlio di uno scrittore e di un’attrice, scrive poesie fin da ragazzo, e riceve il suo primo premio letterario all’età di diciotto anni. Lavora come professore di francese, autore televisivo e giornalista. Scrive poesie, testi teatrali e libri per bambini, per i quali ha ricevuto numerosi premi. Nel 2020 è stato selezionato come Belgium’s National Poet.
Vai ai libri di Norac Carl »
Illustrazioni
Dubois Claude K.
Nasce in Belgio nel 1960. Studia illustrazione all’École Supérieure des Arts Saint-Luc di Liegi, dove vive, e si dedica al disegno declinato in tutte le sue forme: albi illustrati, riviste, pubblicità... Scrive e illustra, da sola o in collaborazione con altri autori, libri per bambini tradotti in oltre quindici Paesi. Con il suo stile delicato e al tempo stesso incisivo, riesce in pochi tratti a comunicare andando al di là delle parole. Sperimenta anche la scultura e la pittura, esponendo regolarmente le sue opere in gallerie e centri culturali in Belgio e all’estero. Ha ricevuto molti premi, tra cui il Premio Scam, nel 2002, importante riconoscimento per l’illustrazione per l’infanzia in Belgio.
Vai ai libri di Dubois Claude K. »