Jeanne Ashbé
In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell’armadio, nella cuccia del gatto… ma non lo trova! C’è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi… Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l’aiuto di Michi, naturalmente! Dov’è Meo? è un libro pop-up di grandi dimensioni, con il testo in rima e le pagine scorrevoli, capace di stimolare il divertimento e la curiosità dei più piccoli.
«Muovendo le alette, appaiono via via ambienti (sotto il letto, nell’armadio, nella cuccia, in dispensa) che Michi esplora alla ricerca del suo amatissimo gattino… Situazioni quanto mai semplici, accompagnate da un testo affettuoso e stringato scritto a mano. Anche il segno ben si adatta: disegni elementari ma sorridenti ed efficaci con colori piatti e vividi e un nitido segno in nero che tutto campisce…» (Walter Fochesato, «Andersen»)
Traduzione: Tanguy Babled
Autore
Ashbé Jeanne
Autrice e illustratrice di oltre sessanta titoli, nasce a Bruxelles, ma i suoi studi universitari la portano in Quebec, dove lavora come logopedista in un ospedale pediatrico. Al suo ritorno in Belgio, si trasferisce in campagna e inizia a illustrare libri per l’infanzia: inizia con quelli scolastici per poi passare a storie scritte e illustrate da lei, spesso dedicate ai piccolissimi e alle loro scoperte nei primi anni di età. Le sue ispirazioni vengono direttamente dalla vita quotidiana, da sempre piena di bambini. Lavora anche per la stampa e tiene laboratori di lettura. Ha vinto numerosi premi in Europa, Asia e Stati Uniti e i suoi libri sono stati tradotti in una dozzina di lingue.
Vai ai libri di Ashbé Jeanne »
In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell’armadio, nella cuccia del gatto… ma non lo trova! C’è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi… Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l’aiuto...