×




Collana
Dimensioni
21 x 26,5 cm
Pagine
40
Data uscita
1 marzo 2013
EAN
978-88-8362-283-0
Prezzo
13.00€

Acquista su:
IBS BookDealer

Julie Fogliano, Erin E. Stead

E poi… è primavera


Fuma un camino in un paesaggio marrone: è autunno. Un ragazzino e il suo cane decidono di creare un giardino. Scavano e piantano i semi preziosi, poi osservano il terreno. Le settimane si susseguono tra pioggia e sole; qualche uccellino becca sotto la neve e gli orsi pestano le aiuole senza leggere i cartelli che dicono «per piacere non calpestare: ci sono dei semi che ce la stanno mettendo tutta». Poi un giorno basta appoggiare l’orecchio a terra per sentire il mormorio del verde ed accorgersi, poco dopo, che un sole coraggioso spunta all’orizzonte sempre più caldo e vivo, perché all’improvviso… è primavera!


Traduzione: Cristina Brambilla




Autore

Fogliano Julie

Ha trascorso tutta la vita leggendo libri per bambini. Adesso sta sveglia tutta la notte per scrivere i suoi libri mangiando cereali. Vive nella Hutson Valley insieme al marito e ai due figli che la stancano moltissimo, ma allo stesso tempo le regalano un sacco di buone idee.

Vai ai libri di Fogliano Julie »


Illustrazioni

Stead Erin E.

Americana, classe 1982. Vive in un antico fienile ad Ann Arbor, Michigan, con il marito Philip. Per realizzare le sue illustrazioni, usa soprattutto la xilografia e la matita. Nel 2011 ha vinto la prestigiosa medaglia Caldecott.

Vai ai libri di Stead Erin E. »



Babaprogetti