Arnold Lobel
Orsi vanitosi, oche abitudinarie, coccodrilli pantofolai… In questo libro l’avventura bussa alla porta e gli animali rispondono, ciascuno a modo proprio. Anticonformiste e curiose, sagge e divertenti, meravigliosamente illustrate e con una morale sempre fresca e originale, queste favole moderne confermano Arnold Lobel come uno dei più grandi autori della letteratura per l’infanzia.
Una speciale edizione che si distingue dagli altri volumi della collana Superbaba per il formato più grande e per la copertina rigida. Inoltre, al suo interno contiene un codice QR per ascoltare le favole lette dall’attrice Alessia Canducci.
Testo in stampatello maiuscolo
Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.
Traduzione: Cristina Brambilla
Autore
Lobel Arnold
Nasce a Los Angeles nel 1933 e trascorre l’infanzia nello stato di New York. Si laurea al Pratt Institute di Brooklyn e alla fine degli anni Cinquanta inizia a illustrare libri per bambini per la casa editrice newyorkese Harper and Row, lavorando contemporaneamente nel campo della pubblicità e dei giornali. Per Lobel le immagini vengono sempre prima del testo: si è sempre definito “un illustratore che sa anche scrivere”, pur avendo ricevuto i più importanti riconoscimenti in entrambi i campi. È infatti tra i pochi autori ad aver vinto sia un Newbery Honor (per “Rana e Rospo sempre insieme”, nel 1973) sia una Caldecott Medal (per “Favole”, nel 1981). Le sue illustrazioni sono un ideale accompagnamento e complemento alle parole, che permette ai bambini di passare dall’immagine al testo, dalla contemplazione alla lettura, quasi senza accorgersene. Attraverso i suoi libri ha condiviso con milioni di lettori una visione della vita piena di calore e umorismo: la incarnano perfettamente i suoi personaggi più celebri, Rana e Rospo, una coppia di amici inseparabili alle prese con le avventure di tutti i giorni. Muore a New York nel 1987.
Vai ai libri di Lobel Arnold »
Orsi vanitosi, oche abitudinarie, coccodrilli pantofolai… In questo libro l’avventura bussa alla porta e gli animali rispondono, ciascuno a modo proprio. Anticonformiste e curiose, sagge e divertenti, meravigliosamente illustrate e con una morale sempre fresca e originale, queste favole moderne confermano Arnold Lobel come uno dei più grandi autori della...