In uscita il 2 Maggio 2025
Quentin Gréban
Un’arancia cade dal ramo: fin qui tutto bene, direte voi! E invece sull’arancia era posata una farfalla blu, che volando via fa il solletico sul naso di un topolino addormentato, che si sveglia e starnutisce proprio davanti a un asino… e poi? Tra catastrofi al mercato, saggi sultani e ragazzini pronti a compiere grandi imprese per amore, queste due storie ci dimostrano che anche il più piccolo evento può dar vita a buffi imprevisti e divertentissime avventure.
Testo in stampatello maiuscolo
Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.
Traduzione: Mario Sala Gallini
Autore
Gréban Quentin
Nasce nel 1977 a Bruxelles. Sviluppa la passione per il disegno fin da piccolo, sostenuto dal padre; studia dunque illustrazione all'Institut Saint-Luc di Bruxelles e pubblica il suo primo albo pochi mesi dopo il diploma, specializzandosi da subito come autore per bambini. Più volte inserito nella selezione annuale della Bologna Children's Book Fair, ha realizzato oltre cinquanta albi tradotti in tutto il mondo e premiati con numerosi riconoscimenti, tra i quali il prestigioso Prix Saint-Exupéry. Il suo mondo illustrativo prende vita all’interno del suo studio a Bruxelles, dove lavora circondato dai disegni delle sue figlie.
Vai ai libri di Gréban Quentin »