Constanze Spengler, Katja Gehrmann
Il papà di Nico è a casa ma deve lavorare. Per avere un po’ di respiro, permette a Nico di comprare un animale domestico. È solo l’inizio: un animale dopo l’altro, la famiglia di Nico si ingrandisce sempre di più… senza che il papà, troppo preso dal lavoro, si accorga di nulla! Il primo animale che Nico porta a casa è un topo, seguito da un cane, il cane è seguito da una foca, la foca da un pinguino, il pinguino da un pappagallo, che è seguito da… nientemeno che un elefante!
Un libro divertente e originalissimo, con illustrazioni ricche di dettagli tutti da scoprire.
Scopri la recensione di:
Traduzione: Anna Patrucco Becchi
Autrice
Spengler Constanze
Studia illustrazione e design della comunicazione all’HAW di Amburgo. Dopo la laurea nel 1999, inizia a lavorare come grafica e illustratrice freelance. Disegna numerose copertine di libri e realizza illustrazioni di libri per bambini e libri scolastici. Dal 2008 scrive e illustra anche i propri testi. Vive ad Amburgo, dove lavora presso l’Atelier Amaldi.
Vai ai libri di Spengler Constanze »
Illustrazioni
Gehrmann Katja
Nasce nel 1968 ad Amburgo. Studia in Messico e Spagna, poi torna ad Amburgo per studiare illustrazione alla Fachhochschule. Tiene corsi di disegno per bambini e lavora per diversi editori e riviste. Ha ricevuto numerosi premi per le sue illustrazioni, tra cui la Mela d’Oro alla Biennale di Bratislava.
Vai ai libri di Gehrmann Katja »