×


it_mille_secrets_de_poussins_couv @


Collana
Dimensioni
25,5 x 25 cm
Pagine
40
Data uscita
1 febbraio 2018
EAN
978-88-8362-417-9
Prezzo
13.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Claude Ponti

I mille segreti dei pulcini


Un giorno dei pulcini entrano nei libri di Claude Ponti e non ne escono più… Si sentono a casa loro e fanno un sacco di bisboccia, soprattutto Biagio, il pulcino mascherato. Vivono mille avventure, come quando hanno costruito un castello di compleanno, combattuto contro una macchia d’inchiostro o stappato il tappo di una tempestatrice… Questo libro rivela i segreti delle vite dei pulcini: come nascono? Come passano il tempo quando sono nell’uovo? Come rompono il guscio? Dove vivono? Che cosa amano? Come amano amare? Che cosa c’è dentro un pulcino? Possono morire? Chi è Biagio? In questo libro troverete le risposte a tutte queste domande e anche a quelle che non sono state mai poste.

«Claude Ponti è un illustratore francese unico e inimitabile: o si ama o si odia. Il suo humor è nonsense, completamente sconclusionato e svalvolato. Proprio per questo i bambini amano le sue trovate scherzose e inaspettate. I mille segreti dei pulcini è un albo illustrato e coloratissimo sulla vita segretissima dei pulcini… I bambini rideranno a crepapelle e gli adulti, superato lo shock, rideranno anche di più dei piccoli lettori!» (Chiara Montani, libraia della Libreria dei Ragazzi di Brescia)


Traduzione: Antonio Fideleo



Autore

Ponti Claude

Nasce nel 1948 a Lunéville, in Lorena, dove passa parte dell’infanzia con la famiglia, per poi trasferirsi nella campagna dei Vosgi, un’inesauribile fonte d’ispirazione per tutta la sua carriera. Studia belle arti ad Aix-en-Provence e, per qualche mese, lettere moderne a Strasburgo; si sposta poi a Parigi per dedicarsi alla sua prima passione, la pittura. Lavora per la stampa come illustratore, dipinge opere che vengono esposte in diverse gallerie e diventa direttore artistico dell’Imagerie d’Épinal, dove impara i segreti della produzione di libri. È nel 1985, alla nascita della figlia Adèle, che decide di realizzare il suo primo albo illustrato, con l’intento di farle un regalo unico e personalizzato. Da allora non ha mai smesso di creare albi dallo stile inconfondibile, in cui il realismo incontra il sogno: attraverso la creazione di mondi surreali, Ponti accompagna i suoi lettori alla scoperta di quello reale, in tutta la sua complessità. Oggi è uno degli autori per l’infanzia più celebri e apprezzati in Francia e nel mondo, e le sue opere sono tradotte in più di tredici lingue. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Prix Sorcières Spécial per la sua opera nel 2006.

Vai ai libri di Ponti Claude »



Gioca