Kristien Aertssen
Un piccolo principe si domanda chi potrebbe essere il Re dei papà. Anche suo padre, il re, vorrebbe incontrarlo. Così decidono di andare a cercarlo insieme. Lungo il cammino incontrano il Re della bicicletta, che insegna loro a pedalare, il Re del bricolage, che sa riparare tutto, il Re dei tuffi, con cui si divertono a nuotare. E poi ancora,
il Re dei golosi e quello dei sogni… ma nessuna traccia del Re dei papà. Dopo tanti straordinari incontri, il principe e il re fanno rientro a casa colmi di regali e…
Traduzione: Tanguy Babled
Autore
Aertssen Kristien
Nasce ad Anversa nel 1953 e vive a Gand. Dopo aver studiato graphic design all’Accademia di Anversa, dove ora insegna, si specializza in illustrazione all’Art Center di Pasadena (USA). I suoi libri si distinguono per lo stile nuovo, fresco e dal sapore esotico, che s’ispira all’illustrazione fiamminga, alle arti primitive e alle miniature indiane e islamiche. Tradotta in diverse lingue, con “La regina dei baci” firma quello che è ormai considerato un classico contemporaneo della letteratura per l’infanzia.
Vai ai libri di Aertssen Kristien »