Joe Todd-Stanton
Julian è un topolino che vive da solo nella sua tana sottoterra. Gli piace starsene per conto suo e ha imparato a evitare chiunque: conigli, talpe, tassi, il barbagianni affamato, la contadina con il suo cane. Julian, però, non sa che una volpe con i denti affilati lo osserva. Una notte, la volpe si avvicina furtivamente alla piccola casa di Julian, pronta a divorarlo, ma la finestra è troppo piccola e resta incastrata. Julian decide così di aiutare l’astuto animale…
Un risvolto inaspettato per una tenera storia di amicizia, che parla di gentilezza e fiducia tra comicità e dettagliatissime e intriganti illustrazioni.
Scopri la recensione di:
Traduzione: Cristina Brambilla
Autore
Todd-Stanton Joe
Nasce nel 1989 a Brighton, si diploma in illustrazione alla UWE di Bristol e inizia a lavorare per clienti quali Oxford University Press, Usborne Publishing e la rivista per l’infanzia “Aquila”. Da un’immagine disegnata anni prima su uno dei suoi taccuini zeppi di personaggi bizzarri nasce il suo primo albo illustrato, “Il segreto della Roccia Nera”, con il quale si è aggiudicato il Waterstones Children’s Book Prize. Come autore di fumetti è stato nominato per gli Eisner Awards, tra i più importanti premi statunitensi in questo campo. Tra le fonti di ispirazione del suo lavoro cita i film di Hayao Myiazaki, in particolare “La città incantata”.
Vai ai libri di Todd-Stanton Joe »