Clémentine Mélois, Rudy Spiessert
Molto tempo fa, nel centro storico di La Rochelle, c’era un orfanotrofio. Vi abitava Gervasia, una ragazzina di undici anni terribilmente annoiata… finché un incontro eccezionale non cambia completamente la sua vita. Presto, Gervasia girerà di tetto in tetto, nella notte, i capelli al vento, affrontando i peggiori pericoli al fianco dei fieri briganti della… Compagnia degli Artigli!
Traduzione: Donata Feroldi
Autrice
Mélois Clémentine
Nasce nel 1980 a La Ferté-Milon. Vive e lavora a Nantes, in Bretagna, ed è membro dell’Oulipo (“Officina di letteratura potenziale”), un gruppo di autori che compie audaci esperimenti con la scrittura. Nei suoi lavori mescola la cultura pop e quella classica, il web e la storia dell’arte, giocando con i codici della fotografia e della carta stampata.
Vai ai libri di Mélois Clémentine »
Illustrazioni
Spiessert Rudy
Nasce nel 1974 a Nizza e vive i primi dieci anni della sua vita in un circo, come racconterà in un’emozionante graphic novel. Si trasferisce dunque a Tours, disegna ogni volta che può e studia comunicazione visiva. Dopo aver lavorato nel campo della grafica, all’inizio degli anni 2000 entra nel mondo dei fumetti e dell’illustrazione per l’infanzia, collaborando con diversi artisti e in particolare con Clémentine Mélois. Vive e lavora a Nantes.
Vai ai libri di Spiessert Rudy »