Haruo Yamashita, Kazuo Iwamura
La famiglia Topini parte per fare una gita al mare. Mamma e papà sono preoccupati che possa succedere qualcosa ai loro piccoli ma i topini si divertono un sacco a sguazzare con i loro salvagenti colorati. Ecco però che all’improvviso monta la marea e coglie alla sprovvista il papà, addormentato su uno scoglio. Come farà a cavarsela visto che non sa nuotare? Saranno proprio i suoi piccoli che, legando insieme tutti i salvagenti, lo salveranno. Una storia che parla di immaginazione, coraggio e gesti d’amore.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Yamashita Haruo
Nasce nel 1937 e trascorre l'infanzia nell'isola di Nomi, nella parte occidentale del Giappone. Laureatosi all'Università di Kyoto in Letteratura, scrive libri per bambini. Vive in Giappone, a Kanagawa.
Vai ai libri di Yamashita Haruo »
Illustrazioni
Iwamura Kazuo
Nasce a Tokyo nel 1939. Diplomatosi all'Accademia di Belle Arti, comincia a lavorare come illustratore nei programmi per l'infanzia della televisione giapponese. Dopo un breve lavoro come designer in un'azienda di cosmetici, si dedica all'illustrazione e alla creazione di libri per bambini. Vive con la sua numerosa famiglia a Mashiko, a un centinaio di chilometri da Tokyo.
Vai ai libri di Iwamura Kazuo »
La famiglia Topini parte per fare una gita al mare. Mamma e papà sono preoccupati che possa succedere qualcosa ai loro piccoli ma i topini si divertono un sacco a sguazzare con i loro salvagenti colorati. Ecco però che all’improvviso monta la marea e coglie alla sprovvista il papà, addormentato...