Haruo Yamashita, Kazuo Iwamura
Come farà la gentile e intraprendente signora Topini a convincere i suoi sette figli ad andare a scuola? Uno non vuole perché la scuola è lontana, l’altro perché di mattina ha sempre sonno, uno protesta che fuori soffia un vento gelido, il quarto non conosce altri bambini, il quinto ha paura dei cattivi, qualcuno semplicemente non vuole e poi… ci sono i serpenti lungo la strada! Solo uno dei sette ha ragione, ma non è detto che il serpente attacchi i piccoli quando vedrà che cosa si è inventata mamma Topini per convincere i suoi figlioli ad andare a scuola.
Traduzione: Su Kimura
Autore
Yamashita Haruo
Nasce nel 1937 e trascorre l'infanzia nell'isola di Nomi, nella parte occidentale del Giappone. Laureatosi all'Università di Kyoto in Letteratura, scrive libri per bambini. Vive in Giappone, a Kanagawa.
Vai ai libri di Yamashita Haruo »
Illustrazioni
Iwamura Kazuo
Nasce a Tokyo nel 1939. Diplomatosi all'Accademia di Belle Arti, comincia a lavorare come illustratore nei programmi per l'infanzia della televisione giapponese. Dopo un breve lavoro come designer in un'azienda di cosmetici, si dedica all'illustrazione e alla creazione di libri per bambini. Vive con la sua numerosa famiglia a Mashiko, a un centinaio di chilometri da Tokyo.
Vai ai libri di Iwamura Kazuo »
Come farà la gentile e intraprendente signora Topini a convincere i suoi sette figli ad andare a scuola? Uno non vuole perché la scuola è lontana, l’altro perché di mattina ha sempre sonno, uno protesta che fuori soffia un vento gelido, il quarto non conosce altri bambini, il quinto ha...