×




Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
76
Data uscita
2 febbraio 2024
EAN
9788883626180
Prezzo
9.00€

Acquista su:
BookDealer

Novità

Malika Ferdjoukh , Édith

La fidanzata del fantasma


Che cosa avrà convinto la famiglia March a lasciare Londra per trasferirsi nella vecchia magione di Forest Lodge, in Scozia? Un luogo cupo e tempestoso, dove si sentono rumori inspiegabili persino per la ventosa brughiera scozzese e si può venire svegliati nel cuore della notte da un respiro gelido, proprio accanto al letto. E poi c’è un ritratto, quello di Lord Aloysius Mac Bligh, che sembra quasi vivo, e la cugina Olivia che si comporta di giorno in giorno in modo più misterioso. Per fortuna, nonostante abbia solo nove anni, Horace non ha troppa paura dei fantasmi.

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.






Autore

Ferdjoukh Malika

Malika Ferdjoukh è nata a Bugia, in Algeria. Questo spiega la sua collezione di candele e la “h” finale del suo cognome (odia quando qualcuno la dimentica!). Fin dalla prima infanzia ha vissuto a Parigi, dove ha frequentato la Sorbona ma soprattutto la Cinémathèque: sa tutto del cinema americano, dai film western ai polizieschi. Il suo genere preferito però è il musical, ed è capace di cantare a squarciagola le melodie più improbabili. Annoverata tra le maggiori narratrici francesi per l’infanzia, Malika Ferdjoukh scrive per il cinema e la televisione e i suoi romanzi sono tradotti in molte lingue. In Italia è celebre per la saga delle Quattro sorelle (Pension Lepic).

Vai ai libri di Ferdjoukh Malika »


Illustrazioni

Grattery Édith

Édith (1960) è una fumettista e illustratrice francese. Nata a Marsiglia, ha studiato all’École nationale supérieure des arts décoratifs di Parigi, è stata membro del collettivo di fumettisti Asylum e oggi vive a Le Havre. Senza mai abbandonare il fumetto, nel corso della sua carriera ha esplorato anche il campo dell’illustrazione per l’infanzia; i suoi libri, che spesso mescolano trame misteriose e ambientazioni storiche, hanno ricevuto numerosi premi.

Vai ai libri di Grattery Édith »