Novità
Magali Bonniol
Un giorno, un vecchio melo si sorprende nel veder nascere da un suo frutto una verde, scatenata ragazzina. Un turbinio di allegria e vivacità: Gemma salta, gioca, fatica a restare confinata nei ritmi lenti della natura. Con l’arrivo dell’inverno, invece che sprofondare nel silenzio immobile e sonnolento della campagna, si lascia rapire dal mondo degli uomini, nella città viva e illuminata. Nel suo viaggio imparerà l’amicizia e la dedizione verso chi si ama. Imparerà l’attesa nel trascorrere delle stagioni, l’emozione dell’avventura e la gioia di tornare a casa. Ma la bimba avrà soprattutto la capacità di far incontrare due mondi apparentemente lontani, perché l’uno possa prendersi cura dell’altro.
Traduzione: Anna Morpurgo
Autrice
Bonniol Magali
Nasce nel 1976 e cresce in Provenza, dove frequenta l’École des Beaux-Arts di Marsiglia. Dai suoi libri – ne ha illustrati oltre trenta – emerge sin da subito la capacità di restituire la spontaneità e la vivacità dei bambini e delle bambine, con i loro gesti ed espressioni imprevedibili. Nel 2005 incontra Pierre Bertrand: il suo talento di narratore la entusiasma e la convince a illustrare la serie dedicata alla strega Cornabicorna, che nel 2003 ha vinto il Premio Nati per Leggere. Vive nelle Alpi del Sud e, quando non scrive libri per ragazzi, si dedica alla scultura, all’incisione e alla creazione di video.
Vai ai libri di Bonniol Magali »
Se ti è piaciuto, leggi anche...
Aldo adora fare progetti: trascorrere un pomeriggio a prendere il sole, cucinare una torta di ribes, fare una passeggiata con la sua amica Giosetta. Ma ogni volta che prova a metterli in pratica, qualcosa va storto: gli animaletti del prato gli impediscono di prendere il sole; oppure tutti i suoi...