×





Dimensioni
14,5 x 21 cm
Pagine
148
Data uscita
30 settembre 2022
EAN
978-88-8362-550-3
Prezzo
18.00€

Acquista su:
IBS BookDealer


John Foster

La scoperta come apprendimento


La natura della scoperta può essere considerata un aspetto fondamentale delle più vivaci esperienze di apprendimento infantili. Di questo era convinto John Foster, e lo spiega efficacemente in questo libro, che analizza numerose situazioni di apprendimento informale. Tutte le esperienze descritte dall’autore sono frutto di un lavoro attivo con i bambini, presi individualmente, in piccoli gruppi, come membri di una classe e di tutta la scuola. Scopo di ogni progetto è migliorare qualitativamente la comprensione e l’attenzione, Per Foster, infatti, l’insegnante “che pensa”, che può sviluppare, mediare, ricreare e fare sue esperienze dirette e indirette, è la guida più sicura all’apprendimento attraverso la scoperta. Un volume ricco di indicazioni preziose e concrete e di esempi pratici per chi insegna, e non solo. 

Saggio di Monica Guerra.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

Insegnanti, educatori, formatori, studenti universitari e appassionati.

Ascolta l’intervento di Francesco Cappa su Fahrenheit – Rai RadioTre.





Autore

Foster John

John Foster (UK, 1929-2020) è stato insegnante, dirigente scolastico e promotore di corsi froebeliani. Autore di numerosi saggi di didattica e pedagogia, è noto per le sue iniziative nell'ambito del rinnovamento dei metodi di insegnamento e per la pluriennale attività di aggiornamento degli insegnanti.

Vai ai libri di Foster John »