×


La strega e il cestino misterioso_LD

Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
40
Data uscita
29 ottobre 2020
EAN
978-88-8362-495-7
Prezzo
7.00€


Jean Leroy, Matthieu Maudet

La strega e il cestino misterioso


Una vecchia strega, che non ha mai voluto bene a niente e a nessuno, mentre sta raccogliendo funghi velenosi nel bosco trova un cestino. Dentro c’è qualcosa che strilla a più non posso. Che fare? Meglio tornare a casa e non pensarci più!

Ma allo scoppio di un terribile temporale, la strega sente una specie di stretta al cuore così, durante la notte, s’infila il mantello e si dirige verso il bosco, poi si mette il cestino sottobraccio e torna verso casa. Il bebè è ora al caldo accanto al camino, quando all’improvviso un orco, goloso di bambini, bussa alla porta della strega…

Testo in stampatello maiuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico:


Traduzione: Donata Feroldi




Autore

Leroy Jean

Nasce a Valenciennes, nel nord della Francia, nel 1975. Appassionato di scrittura fin da ragazzo, insegna a scuola per circa dieci anni, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno. Crea le sue prime storie con Matthieu Maudet.

Vai ai libri di Leroy Jean »


Illustrazioni

Maudet Matthieu

Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Diventato grande, si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e alle illustrazioni di libri per bambini.

Vai ai libri di Maudet Matthieu »