Philippe Corentin
Pippetto vuole andare in Africa come Ginetta, la sua amica rondine. Con Zigomar, il merlo che sa tutto, parte e dopo mille avventure arriva in un paese innevato pieno di animali strani. Chi lo avrebbe mai detto che gli elefanti assomigliano così tanto ai trichechi, che le scimmie sembrano piuttosto dei pinguini e il leone ha le sembianze di un grosso orso bianco… Siamo sicuri che sia davvero l’Africa il luogo misterioso in cui i due amici sono arrivati?
Traduzione: Maria Marconi
Autore
Corentin Philippe
Nasce a Parigi nel 1936. Passa la sua infanzia a Quimper. Partecipa alla guerra in Algeria. Nel 1968 vengono pubblicati i suoi primi disegni. Collabora con le riviste «Elle», «Marie Claire», «Jardin des Modes», «Vogue». Dal disegno satirico all’illustrazione passando per la pubblicità, approda poi ai libri per bambini. Vive in campagna.
Vai ai libri di Corentin Philippe »
Pippetto vuole andare in Africa come Ginetta, la sua amica rondine. Con Zigomar, il merlo che sa tutto, parte e dopo mille avventure arriva in un paese innevato pieno di animali strani. Chi lo avrebbe mai detto che gli elefanti assomigliano così tanto ai trichechi, che le scimmie sembrano piuttosto...