Robert Kraus, Josè Aruego
Leo è un tigrotto che non sa leggere, non sa scrivere, non sa disegnare, non sa fare proprio niente. «Ma che cosa avrà Leo?» si chiede papà Tigre. «Pazienza! Devi avere pazienza» risponde mamma Tigre. «Leo è un fiore tardivo e ha bisogno di tempo per sbocciare.» Il papà osserva spesso Leo di nascosto, giorno e notte, ma non cambia mai nulla. Passano l’inverno e la primavera e un giorno, all’improvviso, Leo sboccia come un fiore al sole, può finalmente dire «Anche io lo so fare». Un libro che con grande sensibilità descrive l’importanza di dare tempo alla crescita: l’esigenza di essere uguale agli altri non deve trascurare l’individualità di ciascuno di noi.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Kraus Robert
Nato a Milwaukee nel 1925, studia alla Layton Art School, poi nel 1945 alla Art Students League di New York. Autore-illustratore di un centinaio di libri, ha pubblicato anche disegni umoristici sulla rivista «New Yorker» e ha fondato la casa editrice Windmill Books. È morto nel 2001.
Vai ai libri di Kraus Robert »
Illustrazioni
Aruego Josè
Nasce a Manila, nelle Filippine, dove passa la sua infanzia. Dopo aver studiato design, viaggia per il mondo. L’Estremo Oriente ha una grande influenza sulla sua opera anche se lui dichiara che la sua città preferita è New York, dove abita dal 1956. Josè Aruego ama raccontare, attraverso le illustrazioni, le leggende tradizionali del suo paese.
Vai ai libri di Aruego Josè »
Leo è un tigrotto che non sa leggere, non sa scrivere, non sa disegnare, non sa fare proprio niente. «Ma che cosa avrà Leo?» si chiede papà Tigre. «Pazienza! Devi avere pazienza» risponde mamma Tigre. «Leo è un fiore tardivo e ha bisogno di tempo per sbocciare.» Il papà osserva...