Robert Kraus, Josè Aruego
Leo è un tigrotto che non sa leggere, non sa scrivere, non sa disegnare, non sa fare proprio niente. «Ma che cosa avrà Leo?» si chiede papà Tigre. «Pazienza! Devi avere pazienza» risponde mamma Tigre. «Leo è un fiore tardivo e ha bisogno di tempo per sbocciare.» Il papà osserva spesso Leo di nascosto, giorno e notte, ma non cambia mai nulla. Passano l’inverno e la primavera e un giorno, all’improvviso, Leo sboccia come un fiore al sole, può finalmente dire «Anche io lo so fare». Un libro che con grande sensibilità descrive l’importanza di dare tempo alla crescita: l’esigenza di essere uguale agli altri non deve trascurare l’individualità di ciascuno di noi.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Kraus Robert
Editore, illustratore e fumettista americano per bambini, nasce in Wisconsin nel 1925. Si è formato alla Layton Art School di Milwaukee e poi alla Art Students League di New York. Ha firmato vignette e copertine per il “New Yorker” e scritto e illustrato oltre cento libri per bambini. Spesso i suoi eroi sono animali che fanno del loro meglio e non si arrendono al primo tentativo, ideali a lui cari fin da piccolo. È stato il fondatore e l’editore della casa editrice per ragazzi Windmill Books. Muore in Connecticut nel 2001.
Vai ai libri di Kraus Robert »
Illustrazioni
Aruego Josè
Nasce nel 1932 a Manila, nelle Filippine, dove trascorre l’infanzia. Dopo aver studiato design, viaggia negli Stati Uniti e in tutto il mondo. L’Estremo e il Medio Oriente hanno una grande influenza sulla sua opera, anche se lui ha sempre dichiarato che la sua città preferita era New York, dove muore nel 2012. Amava raccontare, attraverso le illustrazioni, le leggende tradizionali del suo Paese.
Vai ai libri di Aruego Josè »
Leo è un tigrotto che non sa leggere, non sa scrivere, non sa disegnare, non sa fare proprio niente. «Ma che cosa avrà Leo?» si chiede papà Tigre. «Pazienza! Devi avere pazienza» risponde mamma Tigre. «Leo è un fiore tardivo e ha bisogno di tempo per sbocciare.» Il papà osserva...