×





Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
44
Data uscita
14 aprile 2022
EAN
978-88-8362-546-6
Prezzo
7.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Adrien Albert

Lola e la banda Farlocchi


I fratelli Farlocchi sono una banda di ladri decisamente pasticcioni. Non hanno mai un soldo e bisticciano sempre fra loro disturbando i vicini. Ecco perché hanno disperatamente bisogno di Lola, la figlia della sarta loro vicina di casa. Anche se ancora non lo sanno, quella bambina saggia e intraprendente li aiuterà a realizzare un progetto talmente originale, allegro e buffo da cambiargli la vita per sempre. Perché, diciamocelo: a chi non piace travestirsi, di tanto in tanto? 

Testo in stampatello maiuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.


Traduzione: Maria Bastanzetti



Autore

Albert Adrien

Nasce a Nantes nel 1977. Dopo essersi laureato in diritto pubblico, ha lavorato come metalmeccanico, videomaker, maggiordomo, cuoco, vignettista. Ha collaborato con “Terra Eco”, un mensile sullo sviluppo sostenibile. Oggi si dedica alla letteratura per l’infanzia. Scrive e illustra numerosi libri, poetici ed evocativi, che contengono insegnamenti importanti.

Vai ai libri di Albert Adrien »