×




Collana
Dimensioni
21 x 30 cm
Pagine
36
Data uscita
28 ottobre 2022
EAN
978-88-8362-566-4
Prezzo
16.00€

Acquista su:
BookDealer

In uscita il 28 Ottobre 2022

Céline Sorin, Célia Chauffrey

L’orco della libreria


 Maya e la sua mamma entrano in libreria. La mamma si precipita a guardare fra le novità mentre la bambina ha un appuntamento piuttosto speciale. La libraia l’accompagna in una sala da tè con delle morbide poltrone imbottite e la rassicura: «Non preoccuparti, non sembra a vederlo, ma è davvero gentile. Sono sicura che vi troverete bene… ». Quando Maya entra nella sala da tè, un grande orco si volta a guardarla, ancora più intimidito di lei. Poi, con la sua voce profonda, morbida e muschiosa inizia a raccontare un’incredibile storia di orchi… 


Traduzione: Donata Feroldi




Autore

Sorin Céline

Céline Sorin nasce nel 1972 a Parigi. Logopedista, ha lavorato prima con anziani affetti da demenza, poi in un servizio di sordità e salute mentale con bambini e adolescenti sordi. Ha sempre cercato di creare il legame e di far rivivere la comunicazione, in tutte le sue forme. Quando è nato il suo bambino, ha lasciato il mondo della riabilitazione per scrivere e illustrare un mondo ricco di tutte le belle persone, vecchie o giovani, sorde o udenti, che hanno nutrito la sua vita personale e professionale.

Vai ai libri di Sorin Céline »


Illustrazioni

Chauffrey Célia

Célia Chauffrey è nata nel 1978 nella regione parigina dove è cresciuta. Dopo il diploma di maturità letteraria, inizia la formazione come grafica a Parigi. Successivamente, si è iscritta alla scuola Émile Cohl di Lione e si è diplomata nel 2003.

Vai ai libri di Chauffrey Célia »