Sylviane Donnio, Dorothée de Monfreid
Ogni mattina, mamma Coccodrillo porta a suo figlio Achille delle buone banane per colazione. Ma un bel giorno Achille decide di non mangiarle più. «Mangerei volentieri un bambino!» Mamma e papà Coccodrillo si preoccupano e cercano di convincerlo dell’assurdità di questa idea. «Mangerei volentieri un bambino!» insiste Achille. Ma sarà proprio l’incontro con una bambina a fargli cambiare idea in un finale davvero divertente.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Donnio Sylviane
Comincia a scrivere il suo primo libro a otto anni, ma ci rinuncia dopo una decina di righe, ripromettendosi di riprovarci quando sarà più grande. Dopo gli studi di legge e diversi impieghi nell’amministrazione pubblica, tiene fede alla sua promessa e scrive Mangerei volentieri un bambino, una storia buffa e piena di ironia.
Vai ai libri di Donnio Sylviane »
Illustrazioni
de Monfreid Dorothée
Nasce a Parigi. A undici anni crea la rivista «L’Oiseau bavard», un mensile illustrato e colorato a mano. Poi comincia a fare i ritratti di tutti i suoi amici, a riempire quaderni d’immagini e creare progetti di libri. Oggi prosegue la sua carriera di autrice-illustratrice con tanti libri pensati per i lettori più piccoli.
Vai ai libri di de Monfreid Dorothée »
Ogni mattina, mamma Coccodrillo porta a suo figlio Achille delle buone banane per colazione. Ma un bel giorno Achille decide di non mangiarle più. «Mangerei volentieri un bambino!» Mamma e papà Coccodrillo si preoccupano e cercano di convincerlo dell’assurdità di questa idea. «Mangerei volentieri un bambino!» insiste Achille. Ma sarà...
Premi
Premio Crescere con i libri 2007