×


Mangerei volentieri un bambino_cover



Collana
Dimensioni
27 x 22 cm
Pagine
32
Data uscita
1 febbraio 2005
EAN
978-88-8362-107-9
Prezzo
12.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer

Collana
Dimensioni
19 x 15 cm
Pagine
32
Data uscita
15 marzo 2012
EAN
978-88-8362-259-5
Prezzo
6.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Sylviane Donnio, Dorothée de Monfreid

Mangerei volentieri un bambino


Ogni mattina, mamma Coccodrillo porta a suo figlio Achille delle buone banane per colazione. Ma un bel giorno Achille decide di non mangiarle più. «Mangerei volentieri un bambino!» Mamma e papà Coccodrillo si preoccupano e cercano di convincerlo dell’assurdità di questa idea. «Mangerei volentieri un bambino!» insiste Achille. Ma sarà proprio l’incontro con una bambina a fargli cambiare idea in un finale davvero divertente.

 

 

 


Traduzione: Federica Rocca



Autrice

Donnio Sylviane

Comincia a scrivere il suo primo libro a otto anni, ma ci rinuncia dopo una decina di righe, ripromettendosi di riprovarci quando sarà più grande. Dopo gli studi in legge e diversi impieghi nell’amministrazione pubblica, tiene fede alla sua promessa e scrive “Mangerei volentieri un bambino”, una storia buffa e piena di ironia con cui ha vinto il Premio Crescere con i libri nel 2007.

Vai ai libri di Donnio Sylviane »


Illustrazioni

de Monfreid Dorothée

Nasce nel 1973 a Parigi. A undici anni crea la rivista “L’Oiseau bavard”, un mensile illustrato e colorato a mano. Studia grafica all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, per poi dedicarsi alle attività di autrice e illustratrice. Con le sue storie divertenti e profonde, popolate di tantissimi animali (e molte torte), parla dei sogni e delle emozioni dell’infanzia nella vita quotidiana. Ama fare bricolage, suonare l’ukulele e creare sculture di carta dei suoi personaggi. Ha illustrato “Mangerei volentieri un bambino”, vincitore del Premio Crescere con i libri 2007.

Vai ai libri di de Monfreid Dorothée »


Ascolta

4° Puntata – Tutti a tavola!
Ogni mattina, mamma Coccodrillo porta a suo figlio Achille delle buone banane per colazione. Ma un bel giorno Achille decide di non mangiarle più. «Mangerei volentieri un bambino!» Mamma e papà Coccodrillo si preoccupano e cercano di convincerlo dell’assurdità di questa idea. «Mangerei volentieri un bambino!» insiste Achille. Ma sarà...
00:00
00:00



Premi