Delphine Bournay
Nella foresta silenziosa e misteriosa dei denti aguzzi si scorgono nel buio, degli occhi si spalancano, degli ululati squarciano il silenzio… e una mamma arriva di corsa: «Ehi, cos’è questo baccano? Sapete che ore sono? State disturbando tutti!». «Ah la mamma! Ecco la mamma!» bisbigliano i lupacchiotti e iniziano a fare di tutto per trattenere mamma lupa lì insieme a loro con una storia, un bacio, una canzone… Perché, in fondo, sono proprio come noi: la sera hanno bisogno di tutti, ma proprio tutti i riti della buonanotte.
Autrice
Bournay Delphine
Nasce nel 1974 a Vierzon, nella Loira, dove cresce e, con le sue due sorelle, inizia a immaginare storie per divertirsi. Il gusto dell’ironia non l’hai mai abbandonata: oggi è autrice e illustratrice dalla grande energia creativa e nei suoi racconti mescola fantasia e vita quotidiana. Attenta osservatrice del mondo che la circonda, conserva in sé un incontenibile spirito d’infanzia che si esprime in un tratto brillante e in dialoghi spiritosi e arguti.
Vai ai libri di Bournay Delphine »
Nella foresta silenziosa e misteriosa dei denti aguzzi si scorgono nel buio, degli occhi si spalancano, degli ululati squarciano il silenzio... e una mamma arriva di corsa: «Ehi, cos’è questo baccano? Sapete che ore sono? State disturbando tutti!». «Ah la mamma! Ecco la mamma!» bisbigliano i lupacchiotti e iniziano a...
Premi
Premio Nati per Leggere 2023