×




Collana
Dimensioni
20 x 22,5 cm
Pagine
32
Data uscita
1 marzo 2011
EAN
978-88-8362-236-6
Prezzo
12.50€

Acquista su:
IBS BookDealer

Yukiko Kato, Komako Sakai

Nell’erba


È una bella giornata di primavera. Mamma, papà e il fratellino fanno il bagno al fiume ma la piccola Yuchan preferisce correre dietro a una bella farfalla dalle ali arancioni e nere. Si perde tra i fili d’erba che si fanno sempre più fitti e più alti. Il vento si alza e la farfalla vola via, ma ecco che una cavalletta si posa sul suo braccio. Chiude gli occhi, tutto intorno si levano i suoni della natura. Dove si trova? Solo un attimo di smarrimento poi una voce la chiama e la bimba incontra il sorriso della mamma.


Traduzione: Luciana Ingrosso




Autore

Kato Yukiko

Nasce nel 1936 a Sapporo, Hokkaido. È una scrittrice molto conosciuta in Giappone e ha vinto tanti premi, tra i quali il prestigioso Akutagawa Award. Fin dall’infanzia ama la natura, gli animali selvatici e gli insetti. È iscritta alla Wild Bird Society giapponese.

Vai ai libri di Kato Yukiko »


Illustrazioni

Sakai Komako

Nasce nel 1966 in Giappone, nella provincia di Hyogo. Dopo gli studi artistici all’Università di Tokyo, comincia a disegnare tessuti prima di approdare al mondo dei libri per bambini. Ha ricevuto il Japan Picture Book Award e il Premio Nati per Leggere con Akiko e il palloncino.

Vai ai libri di Sakai Komako »



Babaprogetti