Novità
Grégoire Solotareff, Olga Lecaye
Un piccolo lupo bianco, bianchissimo, viene rifiutato alla nascita dai genitori per il suo colore. Il cucciolo abbandonato conosce la solitudine e la fame nel bosco innevato. Un giorno incontra un lupo nero e si scatenano raffronti, gelosie, invidie e meschinità. Il lupo nero ha un nome, si chiama Leo mentre quello bianco non ce l’ha, e questo lo getta nello sconforto. Sembra davvero improbabile l’amicizia tra i due… Ma un giorno Leo incontra nuovamente nel bosco il lupo bianco e lo chiama Neve. «Neve» ripete il lupo bianco. «Che bel nome, Neve. Sono io!» Un nome e un’identità ritrovata.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Solotareff Grégoire
Nasce ad Alessandria d'Egitto da padre di origine libanese, medico, e da madre russa, pittrice. Studia medicina, poi decide di dedicarsi esclusivamente all'illustrazione e alla scrittura, specialmente libri per bambini. Scrive le sue prime storie nel 1985, dietro richiesta di suo figlio. Ha pubblicato un centinaio di libri per l'infanzia che sono stati tradotti in Europa, Stati Uniti e Giappone, alcuni dei quali con sua sorella Nadja. Vive a Parigi.
Vai ai libri di Solotareff Grégoire »
Illustrazioni
Lecaye Olga
Nasce a Parigi, dove studia Storia dell'Arte. Si trasferisce prima ad Alessandria d'Egitto, poi a Beirut. Collabora come illustratrice con varie riviste francesi tra cui «Orient» e «Safa», prima di fondare lei stessa una rivista per bambini. Nel 1960 torna a vivere in Francia, a pochi chilometri da Parigi, dove si dedica alla pittura, al disegno e al giardinaggio.
Vai ai libri di Lecaye Olga »