×


Non chiamatemi mai più mio piccolo coniglio, Grégoire Solotareff, Babalibri


Collana
Dimensioni
21 x 29 cm
Pagine
40
Data uscita
3 novembre 2009
EAN
978-88-8362-201-4
Prezzo
13.50 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Grégoire Solotareff

Non chiamatemi mai più «mio piccolo coniglio»


Giò Carota, stanco di sentirsi chiamare da tutti “mio piccolo coniglio”, decide di ribellarsi e diventare il peggior coniglio mai visto. Comincia così a combinarne di tutti i colori, finché si ritrova ricercato dalla polizia e finisce in prigione. Ma è proprio lì che Giò Carota incontra Tom Rapanello, un coniglio persino più piccolo di lui, che ha un grande piano per riconquistare la libertà: grazie all’amicizia tra i due le cose cambieranno, e anche Giò Carota troverà il suo posto all’interno della comunità della foresta.


Traduzione: Federica Rocca



Autore

Solotareff Grégoire

Nasce ad Alessandria d’Egitto da padre di origine libanese, medico, e da madre russa, la pittrice Olga Lecaye. Trascorre l’infanzia tra Egitto, Libano e Île de France. Dapprima esercita la professione di medico, quindi decide di dedicarsi al disegno e alla scrittura, in particolare di libri per bambini, creando i suoi primi albi quando suo figlio comincia a chiedere le immagini delle storie che il padre gli racconta. Pubblica oltre 150 libri, tradotti in tutto il mondo e spesso illustrati dalla madre o dalla sorella, Nadja. Realizza diversi cortometraggi e lungometraggi come adattamenti dei suoi albi.

Vai ai libri di Solotareff Grégoire »


Ascolta

Che rabbia! con Mireille d’Allancé
Prima puntata
Giò Carota, stanco di sentirsi chiamare da tutti “mio piccolo coniglio”, decide di ribellarsi e diventare il peggior coniglio mai visto. Comincia così a combinarne di tutti i colori, finché si ritrova ricercato dalla polizia e finisce in prigione. Ma è proprio lì che Giò Carota incontra Tom Rapanello, un...
00:00
00:00