Stephanie Blake
Simone deve affrontare il primo giorno di scuola. «No, non voglio!» Mamma e papà fanno di tutto per rassicurarlo, ma nulla può tranquillizzare il piccolo coniglio. «Non voglio andare a scuola!» ripete Simone preoccupato. La paura non lo fa dormire. Non si sente affatto un Superconiglio, come dice la sua mamma. Ma quando, finito il fatidico primo giorno di scuola – dopo aver pianto, disegnato, giocato e mangiato il budino, fatto il riposino e suonato il tamburo –, arriva la mamma e dice: «Si torna a casa, tesoro!», il piccolo Simone risponde a sorpresa: «No, non voglio!».
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Blake Stephanie
Nasce negli Stati Uniti. A sette anni si trasferisce in Francia dove studia per diventare interprete. Ma la sua vera passione sono i libri per bambini. Decide quindi di intraprendere questa strada e ne fa la sua professione. Vive a Parigi.
Vai ai libri di Blake Stephanie »
Simone deve affrontare il primo giorno di scuola. «No, non voglio!» Mamma e papà fanno di tutto per rassicurarlo, ma nulla può tranquillizzare il piccolo coniglio. «Non voglio andare a scuola!» ripete Simone preoccupato. La paura non lo fa dormire. Non si sente affatto un Superconiglio, come dice la sua mamma....