Stephanie Blake
Per Simone e Gaspare è in arrivo una grande novità: presto sarà il momento di cambiare casa! Simone non la prende bene e inizia a disperarsi: «Non m’importa!» risponde quando mamma e papà cercano di convincerlo, raccontandogli quanto sarà bello avere una casa più grande e una stanza tutta per sé. Ma proprio quando Simone si appresta a opporre la più strenua resistenza, ecco che, nella notte, sente i singhiozzi del piccolo Gaspare. Nemmeno lui vuole traslocare. Simone non ha altra scelta, deve fare il fratello maggiore: spiega a Gaspare quanti amici nuovi conosceranno e che è proprio arrivata l’ora di abbandonare la vecchia casa. Riuscirà a essere piuttosto convincente, perché la mattina dopo, quando la mamma dice ai suoi piccoli che sarà difficile abbandonare la casa che conoscono da sempre, Simone e Gaspare rispondono in coro: «Non c’importa!».
Traduzione: Tanguy Babled
Autrice
Blake Stephanie
Nasce nel 1968 a Northfield, nel Minnesota. A sette anni si trasferisce in Francia, dove studia per diventare interprete. Decide però di intraprendere un’altra strada, quella della letteratura per l’infanzia, che da sempre la appassiona. Simone, il coniglietto protagonista delle sue storie, è diventato uno degli eroi preferiti dai bambini, tanto che nel 2016 dalle sue avventure è nata una serie animata di grande successo. Attraverso questo alter ego vivace e birichino, l’autrice affronta con umorismo la vita quotidiana e le sue piccole e grandi sfide.
Vai ai libri di Blake Stephanie »
Per Simone e Gaspare è in arrivo una grande novità: presto sarà il momento di cambiare casa! Simone non la prende bene e inizia a disperarsi: «Non m’importa!» risponde quando mamma e papà cercano di convincerlo, raccontandogli quanto sarà bello avere una casa più grande e una stanza tutta per...
Premi
Premio Nati per Leggere 2018