×





Collana
Dimensioni
23,5 x 21,5 cm
Pagine
40
Data uscita
1 ottobre 2013
EAN
978-88-8362-298-4
Prezzo
13.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Philip C. Stead, Erin E. Stead

Orso ha una storia da raccontare


L’inverno è alle porte ma, prima di andare in letargo, Orso ha una storia da raccontare. È una storia talmente bella che Orso cerca di raccontarla a tutti i suoi amici, ma nessuno ha il tempo di ascoltarlo: il topo non ha ancora raccolto abbastanza semi per superare l’inverno, e allora Orso lo aiuta con le provviste. L’anatra deve mettersi in volo verso sud, e Orso l’aiuta a stabilire la direzione del vento. La rana deve ancora trovare un posticino dove sistemarsi, e Orso scava per lei una bella buca in un posto riparato. La talpa sta dormendo già da un pezzo… Orso deve così aspettare la primavera per poter raccontare la sua storia. Peccato però che al risveglio, se la sia dimenticata…

Scopri la recensione de Il mondo di Chri.


Traduzione: Cristina Brambilla



Autore

Stead Philip C.

Autore e illustratore, nasce in Michigan nel 1982. Si è laureato alla School of Art and Design della University of Michigan e ha lavorato a New York per il Brooklyn Children’s Museum, per poi tornare in Michigan, dove vive e lavora in un fienile ristrutturato con la moglie, l’illustratrice Erin Stead. Insieme creano libri per bambini di grande successo, a partire da “Il raffreddore di Amos Perbacco”, che è stato premiato con la Medaglia Caldecott nel 2011.

Vai ai libri di Stead Philip C. »


Illustrazioni

Stead Erin E.

Illustratrice americana, nasce in Michigan nel 1982. Al liceo, durante le lezioni di arte, incontra Philip Stead, che diventerà suo marito; insieme creeranno un florido sodalizio lavorativo. Con le sue illustrazioni, realizzate soprattutto con la tecnica della xilografia e la matita, ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti nel campo della letteratura per ragazzi negli Stati Uniti, tra cui la Medaglia Caldecott per il suo libro di esordio “Il raffreddore di Amos Perbacco”, nel 2011. Vive e lavora ad Ann Arbor, in un antico fienile ristrutturato vicino alla stazione.

Vai ai libri di Stead Erin E. »


Ascolta

12° Puntata – Letture sotto il plaid
L’inverno è alle porte ma, prima di andare in letargo, Orso ha una storia da raccontare. È una storia talmente bella che Orso cerca di raccontarla a tutti i suoi amici, ma nessuno ha il tempo di ascoltarlo: il topo non ha ancora raccolto abbastanza semi per superare l’inverno, e...
00:00
00:00


Gioca