×


Palomino_cover



Collana
Dimensioni
20 x 24,5
Pagine
28
Data uscita
17 settembre 2020
EAN
978-88-8362-481-0
Prezzo
12.50€

Acquista su:
IBS BookDealer

Collana
Dimensioni
15 x 19 cm
Pagine
28
Data uscita
10 giugno 2022
EAN
978-88-8362-553-4
Prezzo
5.80€

Acquista su:
IBS BookDealer


Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Palomino


Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d’accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume… Michaël Escoffier e Matthieu Maudet ci regalano, ancora una volta, un libro originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western.

Scopri la recensione di:


Traduzione: Tanguy Babled



Autore

Escoffier Michaël

Quando Michaël, dopo aver disegnato un cane, si sentì dire da un compagno di classe «Carina la tua giraffa!», decise che sarebbe diventato uno scrittore, e non un illustratore. Per questo lavora generalmente in coppia con illustratori e illustratrici dei quali ammira soprattutto il talento e la perseveranza.

Vai ai libri di Escoffier Michaël »


Illustrazioni

Maudet Matthieu

Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Diventato grande, si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e alle illustrazioni di libri per bambini.

Vai ai libri di Maudet Matthieu »


Ascolta

Buongiorno Matthieu Maudet!
Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d’accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide...
00:00
00:00