×


piccolo museo

Collana
Dimensioni
15,5 x 16
Pagine
304
Data uscita
22 ottobre 2020
EAN
978-88-8362-491-9
Prezzo
19.50€

Acquista su:
IBS BookDealer

Alain Le Saux, Grégoire Solotareff, AA.VV.

Piccolo Museo


A come Aquila, B come Barca a vela, C come Cavalieri, D come… 150 capolavori scelti dalle collezioni museali di tutto il mondo, associati ad altrettante parole, trasportano il lettore in un viaggio, originale e coinvolgente, attraverso la storia dell’arte. Un abbecedario speciale, un’introduzione all’arte, un piccolo museo, in una nuova veste grafica! Illustrazioni scelte da Alain Le Saux e Grégoire Solotareff.






Autori

Le Saux Alain

Nasce nel 1936. Dopo la Scuola di Arte e Mestieri, lavora come illustratore pubblicitario per diverse riviste. Scrive e illustra libri per bambini dal 1980. Ama le opere di Windsor McKay, Roland Topor, Robert Crumb, Jean Marc Reiser, Saul Steinberg, André François e James Ensor.

Vai ai libri di Le Saux Alain »


Solotareff Grégoire

Nasce ad Alessandria d'Egitto da padre di origine libanese, medico, e da madre russa, pittrice. Studia medicina, poi decide di dedicarsi esclusivamente all'illustrazione e alla scrittura, specialmente libri per bambini. Scrive le sue prime storie nel 1985, dietro richiesta di suo figlio. Ha pubblicato un centinaio di libri per l'infanzia che sono stati tradotti in Europa, Stati Uniti e Giappone, alcuni dei quali con sua sorella Nadja. Vive a Parigi.

Vai ai libri di Solotareff Grégoire »


Illustrazioni