×


Piccolo principe puff_cover


Collana
Dimensioni
13 x 16,5 cm
Pagine
80
Data uscita
1 ottobre 2002
EAN
978-88-8362-060-7
Prezzo
13.50 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Agnès Desarthe, Claude Ponti

Piccolo principe Puff


Un re e una regina decidono di nominare un precettore che si occupi dell’educazione del loro bambini, il Principe Puff. Viene chiamato a corte il più celebre dei maestri, il Signor Chiappa che sorprende tutti con un ciclo di lezioni decisamente inusuali. Il ciambellano Nerofumo insinuerà il dubbio sulle capacità del maestro al punto da farlo allontanare dal regno, ma il seme del sapere ormai è deposto e Puff, messo alla prova, dimostrerà il valore degli insegnamenti ricevuti e diventerà un grande re. Una storia esemplare che parla di sapere, di filosofia, di potere e di baci della buonanotte.


Traduzione: Federica Rocca



Autore

Desarthe Agnès

Nasce a Parigi nel 1966. È autrice di numerosi libri per bambini, saggi e romanzi per adulti, e traduttrice di celebri scrittori. Collabora con diversi autori nella scrittura di canzoni e lavora nel mondo del teatro. Ha vinto numerosi premi per la traduzione e per i suoi libri, tra cui il prestigioso Prix du Livre Inter nel 1996.

Vai ai libri di Desarthe Agnès »


Illustrazioni

Ponti Claude

Nasce nel 1948 a Lunéville, in Lorena, dove passa parte dell’infanzia con la famiglia, per poi trasferirsi nella campagna dei Vosgi, un’inesauribile fonte d’ispirazione per tutta la sua carriera. Studia belle arti ad Aix-en-Provence e, per qualche mese, lettere moderne a Strasburgo; si sposta poi a Parigi per dedicarsi alla sua prima passione, la pittura. Lavora per la stampa come illustratore, dipinge opere che vengono esposte in diverse gallerie e diventa direttore artistico dell’Imagerie d’Épinal, dove impara i segreti della produzione di libri. È nel 1985, alla nascita della figlia Adèle, che decide di realizzare il suo primo albo illustrato, con l’intento di farle un regalo unico e personalizzato. Da allora non ha mai smesso di creare albi dallo stile inconfondibile, in cui il realismo incontra il sogno: attraverso la creazione di mondi surreali, Ponti accompagna i suoi lettori alla scoperta di quello reale, in tutta la sua complessità. Oggi è uno degli autori per l’infanzia più celebri e apprezzati in Francia e nel mondo, e le sue opere sono tradotte in più di tredici lingue. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Prix Sorcières Spécial per la sua opera nel 2006.

Vai ai libri di Ponti Claude »