Pierrick Bisinski, Alex Sanders
Pop è un piccolo dinosauro che beve solo latte: per questo è tutto bianco! Quando mangia una banana, però, cambia colore: ora è giallo; grazie all’uva e alle arance, diventa a strisce arancioni e violette. Ma Pop non si accontenta di essere così! Quando vede un arcobaleno, desidera tingersi di tutti quei colori: come fare? Per fortuna nel suo mondo crescono arance e fragole, uva e banane, così il piccolo dinosauro può apparecchiarsi un bel banchetto di frutta squisita… e voilà! Pop si è colorato di tutti i colori dell’arcobaleno e anche più… Un libro grazie al quale farsi una bella scorpacciata di colori e apprezzare la bellezza dei frutti.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Bisinski Pierrick
Nato a Bruxelles nel 1961, compie i suoi studi dapprima all’École Nationale Supérieure des Arts Visuels de La Cambre e poi in una scuola di cinema. Vive e lavora a Parigi e in Normandia. Oltre a dedicarsi alla pittura, dal 1996 crea storie per i più piccoli, caratterizzate da allegre illustrazioni stilizzate, realizzate a collage, e da un inconfondibile senso dell’umorismo. Molti dei suoi libri più amati, come quelli dedicati al variopinto dinosauro Pop, sono frutto della collaborazione con Alex Sanders.
Vai ai libri di Bisinski Pierrick »
Illustrazioni
Sanders Alex
Nasce nel 1964 nei Pirenei Orientali. Dopo gli studi di cinema a Bruxelles, si trasferisce a Parigi, dove lavora come illustratore, fotografo e pittore. Affascinato e ispirato dai lavori di Alain le Saux e Philippe Corentin, che conosce fin dall’infanzia, nel 1993 trasforma la sua grande passione, i libri per bambini, nel suo lavoro. Da allora ha creato moltissimi libri come autore e illustratore, collaborando in particolare con Pierrick Bisinski.
Vai ai libri di Sanders Alex »
Pop è un piccolo dinosauro che beve solo latte: per questo è tutto bianco! Quando mangia una banana, però, cambia colore: ora è giallo; grazie all’uva e alle arance, diventa a strisce arancioni e violette. Ma Pop non si accontenta di essere così! Quando vede un arcobaleno, desidera tingersi di...