Julie Hamilton, Leo Lionni
La primavera è tempo di foglie tenere e fiori che sbocciano, di uccellini cinguettanti, pioggerelle improvvise, dolci profumi e rane che gracidano. È tempo di coniglietti nell’erba e api e narcisi. La primavera è un arcobaleno da guardare col naso all’insù.
Un libro con pagine cartonate e angoli arrotondati dedicato ai più piccoli, che racconta con garbo e poesia – cifra di tutti i libri di Leo Lionni – la natura che cambia, e si fa magia e incantamento, sotto gli occhi stupiti di un bambino.
Traduzione: Francesca Coradeschi
Autrice
Hamilton Julie
Inizia la sua carriera come designer creando pattern per tessuti, cartoleria e oggetti per la casa e collaborando con aziende internazionali. Illustra libri con il suo tipico stile a collage, tiene corsi online e laboratori. Il viaggio, l’esplorazione e la scoperta sono le sue maggiori fonti d’ispirazione; anche gli elementi della natura, dalla vegetazione alle rocce e all’acqua, giocano un ruolo fondamentale nella sua ricerca artistica.
Vai ai libri di Hamilton Julie »
Illustrazioni
Lionni Leo
Nasce ad Amsterdam nel 1910 da un padre tagliatore di diamanti e da una madre cantante lirica. Emigrato negli Stati Uniti nel 1939, naturalizzato americano, diviene il direttore artistico di una grande agenzia di pubblicità, dove chiama a collaborare artisti quali Alexander Calder, Willem De Kooning e Fernand Léger. Prima di trasferirsi in Italia, a Radda in Chianti (SI), dirige la rivista «Fortune» e approda quasi per caso ai libri per bambini. Scrittore, scultore, pittore, muore nel 1999.
Vai ai libri di Lionni Leo »