×


CopRadioBanana

Collana
Dimensioni
20 x 26 cm
Pagine
76
Data uscita
13 maggio 2021
EAN
978-88-8362-508-4
Prezzo
18.00€


Novità

Clémentine Mélois, Rudy Spiessert

Radio Banana


Nel cuore della giungla vive una scimmietta di nome Aristotele. Un giorno, durante una passeggiata, scorge i resti di un vecchio aereo abbandonato. Incuriosita inizia ad armeggiare con leve, pulsanti, cursori quando a un tratto sente un rumore assordante: crssshshshshshhsh! Aristotele si rende conto che la radio funziona ancora! Senza esitare, prende il microfono e: «Buongiorno, giungla! Sono Aristotele in diretta da Radio Banana! E ora è il momento del vostro programma preferito: Risate con Radio Banana!» annuncia contenta. Presto tutti gli animali della foresta si alternano al microfono di questa radio buffa, allegra e fuori dagli schemi. In men che non si dica la radio della giungla diventa la più ascoltata del paese, un successo senza precedenti! Ma cosa succederà ora che tutti vogliono parlare ai suoi microfoni?

Radio Banana, recensione di Il mondo di Chri.


Traduzione: Tanguy Babled




Autore

Mélois Clémentine

Vive e lavora a Nantes, in Bretagna. È membro dell’Oulipo (“Officina di letteratura potenziale”), un gruppo di autori che compie audaci esperimenti con la scrittura. Nei suoi lavori mescola la cultura pop e quella classica, il web e la storia dell’arte, giocando con i codici della fotografia e della carta stampata.

Vai ai libri di Mélois Clémentine »


Illustrazioni

Spiessert Rudy

Vive e lavora a Nantes. Ha scritto e illustrato più di venti libri, tra cui l’emozionante graphic novel che racconta la sua infanzia passata in un circo (Les Villes d’un jour). Collabora con numerose riviste. Insieme a Clémentine Mélois, ha pubblicato per Babalibri la serie Cara Bertilla...

Vai ai libri di Spiessert Rudy »