×





Collana
Dimensioni
20 x 25 cm
Pagine
32
Data uscita
1 marzo 2008
EAN
978-88-8362-169-7
Prezzo
12.50 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Barbro Lindgren, Olof Landström

Sgrunt sgrunt Benny


Dopo Anch’io voglio il ciuccio!, l’irresistibile maialino Benny torna a doversi occupare del fratellino. Questa volta, i due vanno a grufolare ai bordi dello stagno, proprio dove la mamma aveva proibito loro di andare. Lì Benny incontra i suoi compagni: i tre bulli, sempre pronti a fare dispetti, ma anche la dolce Chiara, bravissima a consolare i maialini in lacrime… Cosa accadrà questa volta? Una tenera storia sull’affetto che lega i fratelli anche quando sono un po’ gelosi l’uno dell’altro.


Traduzione: Maria Saporiti



Autrice

Lindgren Barbro

Tra le più amate autrici svedesi di libri per bambini, nasce nel 1937 e frequenta l’Accademia di Belle Arti di Stoccolma. Ha scritto libri per tutte le età: dagli albi illustrati alle poesie per i più piccoli, dai romanzi per ragazzi alle opere teatrali. Il suo stile poliedrico e surrealista, a metà tra humor, realtà e fantasia, affronta temi centrali nel mondo dell’infanzia. La sua opera è tradotta in una trentina di lingue e ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Astrid Lindgren Memorial Award.

Vai ai libri di Lindgren Barbro »


Illustrazioni

Landström Olof

Nasce nel 1943 a Turku, in Finlandia. Illustratore e autore, all’inizio degli anni Settanta fonda la società cinematografica POJ e produce film d’animazione di grande successo. Nel 1990 inizia a illustrare libri per bambini, collaborando con numerosi autori, tra i quali sua moglie, Lena Landström. I suoi libri sono tradotti in diverse lingue.

Vai ai libri di Landström Olof »