Per vincere la partita, dovrete essere molto ospitali e accogliere per primi cinque invitati a casa vostra. Girate le carte sul tabellone. Appena compaiono tre tondi «Toc!» dello stesso colore, chiedete «Chi è?» prima degli altri giocatori. Avrete così guadagnato un nuovo invitato!
Ma fate attenzione, perché il lupo è ritornato… se gli aprirete, gli altri invitati scapperanno! Un gioco di velocità e riconoscimento visivo, divertente e originale.
Per scoprire tutto sul gioco guarda il video:
Oppure scarica la scheda esplicativa che contiene semplici e chiare istruzioni, i dati tecnici e l’elenco dei libri che hanno ispirato il gioco:
Nasce a Parigi nel 1951. Cresce in una casa piena di bambini e di storie. Mentre “vegeta al primo anno di economia” (parole sue), la mamma lo iscrive a un concorso di belle arti (che non vincerà): è così che decide di intraprendere una formazione artistica per farne un lavoro. Si diploma all’Ecole Supérieure d’Arts Graphiques Penninghen nel 1974, per poi iniziare la sua attività di libero professionista disegnando carte geografiche; in seguito comincia a collaborare con vari giornali e aziende per cui crea illustrazioni e si occupa di progetti grafici. Con “Sono ritornato!” inizia la sua lunga carriera nel mondo dei libri per l’infanzia. Vive nella campagna della Dordogna. Nel 2005, “Sofia la mucca musicista” vince il Premio Crescere con i libri.