Michel Van Zeveren
È sera e tre piccoli fratelli gorilla sono nel loro lettino. «Siamo tutti soli, qui è tutto nero, ma io non ho paura!» dice il primo piccolo gorilla. «Neanche noi!» gli fanno eco gli altri due. Ma, improvvisamente, un rumore terrificante arriva dalla finestra! Houhouhouououou… I tre piccoli gorilla si nascondono sotto le coperte spaventati. Che cosa starà succedendo là fuori? Uno dopo l’altro decidono di andare a vedere e, uno dopo l’altro, spariscono misteriosamente nella notte… Una storia tenera e piena di ironia dedicata al coraggio e alle paure dei piccoli.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Van Zeveren Michel
Nasce a Gand nel 1970. Si iscrive all’École de Recherche Graphique (Erg) per seguire i corsi di cinema d’animazione, ma poi preferisce concentrarsi sull’illustrazione, in particolare nell’ambito dei libri per bambini, per poter raccontare le proprie storie. Autore-illustratore, divide il suo tempo tra libri, fumetti e colaborazioni con varie riviste. Vive vicino a Bruxelles, lavora nella sua mansarda e sonnecchia in giardino quando possibile.
Vai ai libri di Van Zeveren Michel »
È sera e tre piccoli fratelli gorilla sono nel loro lettino. «Siamo tutti soli, qui è tutto nero, ma io non ho paura!» dice il primo piccolo gorilla. «Neanche noi!» gli fanno eco gli altri due. Ma, improvvisamente, un rumore terrificante arriva dalla finestra! Houhouhouououou… I tre piccoli gorilla si...