×





Collana
Dimensioni
20 x 20 cm
Pagine
32
Data uscita
1 ottobre 2017
EAN
978-88-8362-408-7
Prezzo
12.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Claude K. Dubois

Ufff…


È un’assolata giornata estiva e i due uccellini Nuki e Tati si annoiano moltissimo; dopo che il papà li ha privati del loro giochino elettronico, passano il tempo a sbuffare appoggiati a un ramo. «Perché non fate il giro del giardino di corsa per vedere chi arriva primo?», «Perché non giocate a calcio?», «Un giro sull’altalena?» domanda il papà, ma la risposta dei due piccoli è sempre la stessa: «Ufff…». Neanche la piscina gonfiabile nella quale sguazza Gio attira la loro attenzione… Ma ecco che, improvvisamente, un prot inaspettato riesce a scatenare l’ilarità di Nuki e Tati, che finalmente si tuffano entusiasti nell’acqua gridando: «Che divertente!». In fondo, basta un piccolo evento imprevisto per sconfiggere l’apatia e la pigrizia dei piccoli!


Traduzione: Federica Rocca



Autrice

Dubois Claude K.

Nasce in Belgio nel 1960. Studia illustrazione all’École Supérieure des Arts Saint-Luc di Liegi, dove vive, e si dedica al disegno declinato in tutte le sue forme: albi illustrati, riviste, pubblicità... Scrive e illustra, da sola o in collaborazione con altri autori, libri per bambini tradotti in oltre quindici Paesi. Con il suo stile delicato e al tempo stesso incisivo, riesce in pochi tratti a comunicare andando al di là delle parole. Sperimenta anche la scultura e la pittura, esponendo regolarmente le sue opere in gallerie e centri culturali in Belgio e all’estero. Ha ricevuto molti premi, tra cui il Premio Scam, nel 2002, importante riconoscimento per l’illustrazione per l’infanzia in Belgio.

Vai ai libri di Dubois Claude K. »


Ascolta

8° Puntata – È arrivata l’estate!
È un’assolata giornata estiva e i due uccellini Nuki e Tati si annoiano moltissimo; dopo che il papà li ha privati del loro giochino elettronico, passano il tempo a sbuffare appoggiati a un ramo. «Perché non fate il giro del giardino di corsa per vedere chi arriva primo?», «Perché non...
00:00
00:00