×





Dimensioni
22 x 27 cm
Pagine
40
Data uscita
10 marzo 2022
EAN
978-88-8362-541-1
Prezzo
16.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Leo Lionni

Un pesce è un pesce Ed. Speciale Fiaba Musicale


Questa è la storia dell’amicizia tra un pesce e una rana. Diventata grande, quest’ultima decide di lasciare lo stagno e andare a vedere il mondo. Quando ritorna, il suo racconto affascina a tal punto il suo amico pesce che questi decide di partire a sua volta in esplorazione ma… un pesce è un pesce! 

Dopo Piccolo blu e piccolo giallo e Pezzettino, anche Un pesce è un pesce esce in libreria in edizione speciale: le musiche della Petite Suite di Claude Debussy accompagnano le parole di Leo Lionni creando la magia di una fiaba musicale senza tempo. Con la voce di Marina Massironi.

Ascolta l’estratto:

Marina Massironi, voce
Caterina Di Domenico e Rachele De Maria, pianoforte
Maria Cannata, ideazione e progetto musicale
Babalibri, progetto e coordinamento editoriale

Registrazioni a cura di Matteo Aldeni e Federico Ferretti presso il Conservatorio di Musica “Giacomo Puccini” di Gallarate – www.issmpuccinigallarate.it

Per maggiori informazioni: unlibroxte.libro@libero.it


Traduzione: Maria Marconi



Autore

Lionni Leo

Nasce ad Amsterdam nel 1910 da un padre tagliatore di diamanti e da una madre cantante lirica. Emigrato negli Stati Uniti nel 1939, naturalizzato americano, diviene il direttore artistico di una grande agenzia di pubblicità, dove chiama a collaborare artisti quali Alexander Calder, Willem De Kooning e Fernand Léger. Prima di trasferirsi in Italia, a Radda in Chianti (SI), dirige la rivista «Fortune» e approda quasi per caso ai libri per bambini. Scrittore, scultore, pittore, muore nel 1999.

Vai ai libri di Lionni Leo »


Ascolta

5° Puntata – La nostra amica Blu
Questa è la storia dell’amicizia tra un pesce e una rana. Diventata grande, quest’ultima decide di lasciare lo stagno e andare a vedere il mondo. Quando ritorna, il suo racconto affascina a tal punto il suo amico pesce che questi decide di partire a sua volta in esplorazione ma… un...
00:00
00:00